+39 0362 40842 / +39 0362 43309 info@vicsoluzioni.it

La scelta del distruggidocumenti migliore dipende da diversi fattori: principalmente dallo scopo (uso personale o professionale) e dall’intensità d’uso.

Uno dei più frequenti errori commessi da chi acquista un distruggidocumenti è la scelta di un modello che non soddisfa le proprie esigenze, frequentemente perché si è scelto un modello non abbastanza robusto o adeguato al volume d’uso.

Acquistare un distruggidocumenti per uso personale quando si ha bisogno di una macchina per l’ufficio, sottovalutando il volume dello sfruttamento della macchina, compromette rapidamente la funzionalità della macchina.

Per maggiori esigenze di sicurezza, un distruggidocumenti a microframmento è la scelta migliore, e se c’è l’esigenza di distruggere anche carte di credito può essere necessaria una macchina in grado di distruggere spessori più alti della carta. Anche al momento di acquistare un distruggidocumenti per la casa, è opportuno prendere in considerazione le caratteristiche di sicurezza, per distruggere in modo sicuro anche in presenza di bambini e animali domestici.

Troppe cose a cui pensare? Basta rispondere alle seguenti domande per facilitare la scelta del distruggidocumenti.

Quanto distruggi?

Quando si sceglie un distruggidocumenti, bisogna partire dalla considerazione di quanto tempo si trascorre a distruggere e del volume di carta che si intende distruggere.

Voglio distruggere per 2-8 minuti consecutivi, 5-12 fogli per plico (in una volta)

Scegli un distruggidocumenti per la casa

piccolo distruggidocumenti personale

Voglio distruggere per 7-30 minuti consecutivi, 10-18 fogli per plico (in una volta)

Scegli un distruggidocumenti per ufficio o ufficio in casa

distruggidocumenti per ufficio

Voglio distruggere per 45 minuti consecutivi, 13-18 fogli per plico (in una volta)

Scegli un distruggidocumenti per uso intenso

distruggidocumento a microframmento aziendale

Quali tipi di distruggidocumenti per tipo di taglio esistono?

La preoccupazione riguardo al furto d’identità determina il livello di sicurezza di cui si ha bisogno per il distruggidocumenti.

tabella che riporta le diverse dimensioni dei frammenti di carta

Distruggidocumenti con caratteristiche speciali

Oltre alle numerose caratteristiche riguardanti la potenza e la sicurezza di un distruggidocumenti, esistono altre caratteristiche che rendono la distruzione più efficiente a casa o a lavoro. In base a dove verrà utilizzato il tuo distruggidocumenti e a chi lo userà, potrebbe essere necessario considerare alcune funzioni aggiuntive.

Inceppamenti

Un distruggidocumenti con caratteristiche anti inceppamento può aiutare a prevenire l’elemento di insoddisfazione più diffuso tra gli utenti.

Distruggidocumenti sicuro

Un distruggidocumenti in casa può essere rischioso per i bambini e gli animali domestici.

Distruggidocumenti silenzioso

Indispensabile se hai avuto brutte esperienze con un distruggidocumenti rumoroso, o se lavori in un ambiente condiviso con altri.

Distruggidocumenti a risparmio energetico

L’80% dei consumi energetici di un distruggidocumenti avvengono durante il funzionamento.

Distruggere altro, oltre la carta

Puoi scegliere un modello in grado di distruggere punti metallici, graffette, carte di credito, CD, DVD e posta indesiderata, oltre ovviamente alla semplice carta.

Fonte: gentile concessione Fellowes ai rivenditori autorizzati

Skip to content