+39 0362 40842 / +39 0362 43309 info@vicsoluzioni.it

Dal 1° febbraio DURABLE è certificata come azienda “carbon neutral”. Per raggiungere questo obiettivo, il produttore di prodotti e soluzioni per le postazioni di lavoro moderne ha collaborato con ClimatePartner per determinare la propria Corporate Carbon Footprint (CCF).

“Come azienda, abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri clienti, partner, dipendenti e dell’ambiente. Questo è il motivo per cui abbiamo compiuto il primo passo fondamentale calcolando la nostra impronta carbonica”, spiega Rolf Schifferens, Amministratore Delegato di DURABLE. Sulla base di una vasta gamma di dati, ClimatePartner ha calcolato la nostra impronta a 5.242 tonnellate e di conseguenza abbiamo ottenuto il riconoscimento come “Carbon-Neutral Company”. L’obiettivo di DURABLE è garantire una maggiore trasparenza e la nostra neutralità carbonica può essere monitorata utilizzando il numero ID nell’app di monitoraggio ClimatePartner. (https://fpm.climatepartner.com/tracking/20192-2301-1001/en).


Investimenti in progetti di protezione del clima
 

DURABLE compensa costantemente le proprie emissioni sostenendo progetti di protezione del clima presenti nel portafoglio di ClimatePartner. Questi progetti hanno dimostrato di ridurre, evitare o eliminare la CO2 dall’atmosfera. Inoltre, promuovono lo sviluppo sostenibile dei paesi del sud del mondo. I progetti sono certificati, ispezionati secondo criteri rigorosi e controllati regolarmente per garantire che abbiano effettivamente un effetto positivo sul clima.
 

Una strategia di sostenibilità completa
 

L’impronta che è stata calcolata è la pietra angolare di una strategia di sostenibilità completa. “Il nostro obiettivo è ridurre continuamente la nostra attuale impronta carbonica. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo stilato un elenco di misure che stiamo affrontando in via prioritaria”, afferma Schifferens.

La carbon neutrality aziendale include sia le emissioni dirette, che sono prodotte dall’azienda stessa (ad es. generazione di elettricità e calore, parco veicoli ed emissioni fuggitive), sia le emissioni indirette, che derivano da energia acquistata, viaggi di lavoro e dipendenti che si recano al lavoro. Tuttavia, altre emissioni indirette prodotte all’esterno dell’azienda nella produzione di materie prime e semilavorati, nella logistica, nell’uso e nello smaltimento dei prodotti o in altri processi non vengono conteggiate nel calcolo della neutralità carbonica aziendale.
 

Chi è ClimatePartner?

ClimatePartner fornisce soluzioni per la protezione del clima per le aziende. L’azienda fornisce servizi di consulenza individuale utilizzando un software basato su cloud, unico nel suo genere sul mercato. I clienti possono utilizzarlo per calcolare, ridurre e compensare le proprie emissioni di carbonio. Ciò consente a prodotti e aziende di raggiungere la neutralità carbonica, certificata dal sigillo ClimatePartner.

ClimatePartner offre una gamma di progetti di protezione del clima in diverse regioni, utilizzando tecnologie e standard differenti. Un altro aspetto particolarmente importante dei progetti è il loro impatto a livello sociale. I 17 SDG (Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile) dell’ONU sono utilizzati come punto di riferimento per questi progetti.

Ulteriori informazioni sono disponibili su climatepartner.com/en

Chi è DURABLE
Grazie alle sue soluzioni innovative DURABLE aiuta i professionisti ad avere successo nel mondo del lavoro di oggi e di domani. DURABLE vanta quasi 100 anni di esperienza nella presentazione professionale e nell’organizzazione delle informazioni. I suoi prodotti sono utilizzati in molte aziende in tutto il mondo. La società di larghe vedute studia le nuove tendenze lavorative e sviluppa prodotti innovativi capaci di soddisfare i bisogni del nuovo mondo lavorativo. I prodotti DURABLE nel segmento premium si distinguono per l’eccellente qualità, design e funzionalità. DURABLE ha attualmente un personale di 700 persone nella sua sede centrale ad Iserlohn (Germania) e nelle filiali estere in Europa e USA.
Per maggiori informazioni visita durable.it

Skip to content